Home » Blog » La Procedura di Neuro-Training: una storia di capacità

La Procedura di Neuro-Training: una storia di capacità


13 Gennaio 2021

Cinquanta anni di esperienze in cinque continenti sono alla base della più avanzata procedura in campo bionaturale. Con cui oggi lavoriamo anche da remoto.

Ogni miglioramento porta il superamento di una o più sfide. E se avessimo già lo strumento per esprimerci al nostro meglio?

“La Kinesiologia è cinquanta anni più avanti di qualsiasi altra disciplina bionaturale, e il Neuro-Training è cinquanta anni avanti rispetto a qualsiasi Kinesiologia.”
Questo è ciò che emerge nella nostra esperienza, dall’osservazione della realtà e dal lavoro col test muscolare.

Il Neuro-Training è composto sia da Protocolli che da Procedure.

Protocolli che seguono sequenze fisse, genetiche, alcune delle quali provenienti dal Modello Tradizionale Cinese, e che nel Neuro-Training usiamo per attivare delle risorse, ricordando all’organismo qual è la sua modalità di funzionamento originale.

Procedure basate su memorie e comportamenti variabili, che, nel rispetto del Modello del Rientro di Edelman, individuano i contesti fisici, emotivi e mentali associati al tema personale su cui stiamo lavorando, e attivano quindi la nostra migliore risorsa utile per la loro risoluzione.

Quando Andrew Verity, uno dei più importanti Kinesiologi al mondo, ha creato il Neuro-Training nel 2006, aveva già alle spalle trentadue anni di lavoro con la Kinesiologia, e un modello precedente, Educative Alternatives, che conteneva in sè le basi del Neuro-Training in un orientamento più riconducibile a modelli Kinesiologi classici.

Già allora la sua Procedura di lavoro, che seguiva un percorso lineare, dal contesto alla soluzione, in Italia era stata rivista in chiave circolare da Francesco Torrente, un collega di Milano.
La possibilità di uscire dalla stretta logica lineare e usare un percorso in cui il sistema nervoso associa memorie ed esperienze in modo più libero e fluido, si è rivelata di grande efficacia nel lavoro con i clienti, e ha costantemente fornito validi insight agli operatori.

Questa procedura si è evoluta in due modalità, una più basica e una avanzata, ed entrambe oggi vengono insegnate online nei corsi del Neuro-Training College.

Se vuoi maggiori informazioni su queste possibilità, iscriviti alla newsletter in fondo alla home di questo sito per ricevere i nostri aggiornamenti e informazioni utili.

 


Vuoi leggere il nostro ebook?

Iscriviti alla newsletter per ricevere una copia gratuita!
Ho letto e accetto Termini e condizioni
©2019 Neuro Training College - Partita IVA 02872011206
Attività Professionale esercitata ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4